Avanti >>

SOPRALAMEDIA, promosso dall'Assessorato all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, è il portale regionale per l'orientamento alla scelta dopo la scuola secondaria di primo grado.

Il sito costituisce uno strumento di base per la conoscenza dell'offerta didattica delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale nel Veneto. Sono inoltre a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, degli insegnanti e degli operatori dell'orientamento, schede informative sui servizi di orientamento e sulle modalità di accesso alle diverse opportunità di formazione previste per i giovani. I dati presentati nel sito sono riferiti all'anno scolastico in corso.

SOPRALAMEDIA mira in particolare a fornire un supporto alle esigenze informative dei giovani e delle loro famiglie, presentando:

- Percorsi scolastici secondari di secondo grado;
- Percorsi di formazione professionale;
- Schede informative sul diritto - dovere all'istruzione e alla formazione;
- Schede e indirizzari dei centri per l'impiego, degli informagiovani e dei Centri Territoriali Permanenti.

Nella speranza che questo strumento sia un utile ed efficace supporto alle scelte formative e professionali, auguriamo a tutti gli studenti e alle loro famiglie una 'buona navigazione' in SOPRALAMEDIA.


Elena Donazzan
Assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro

Assessorato all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro

Avanti >>