Archivio ultim'ora ARS
Archivio ultim'ora
19.01.2009 - ISTRUZIONI PER GLI UTENTI AROF CHE NON RIESCONO ACCEDERE AL SERVIZIO PER MANCANZA DI ACCORDO DI SERVIZIO
Si comunica che lunedì 12/01/2009 è stato rilasciato un aggiornamento ai sistemi software di Veneto Lavoro che interessa in particolare gli applicativi AROF e CO_Veneto.
Una delle novità introdotte riguarda l'obbligo, per tutti gli utenti, di stipulare il cosiddetto "Accordo di Servizio", in pratica una convenzione tra Veneto Lavoro e il dirigente scolastico dell'ente in questione.
Si precisa che laddove possibile tale procedura è stata eseguita dall'amministratore del sistema, in modo autonomo senza chiedere alcun intervento all'utente. Nel caso in cui manchino alcuni dati si rende necessario l'intervento dell'utente seguendo le istruzioni del manuale che troverete qui. Per ulteriori eventuali richieste di assistenza è possibile rivolgersi al call center al numero 800.351.601.
26.09.2008 - AVVISO IMPORTANTE PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO e CFP
In attesa che tutte le scuole inviino la comunicazione di esito negativo relative allo scorso anno, prima del 01 ottobre 2008 NON deve essere effettuata qualsiasi comunicazione riguardante l'anno scolastico 2008/2009.
17.09.2008 - AVVISO IMPORTANTE A TUTTE LE SCUOLE
Utilizzo del modello UNILAV per le Comunicazioni inerenti gli istituti scolastici
08.09.2008 - AVVISO IMPORTANTE PER LE SCUOLE.
Stiamo modificando la procedura di assegnazione login e password degli utenti di AROF e di CO Veneto.
Finché non vi sarà comunicato la disponibilità, ormai prossima, della nuova procedura è necessario che:
- si continui ad utilizzare per le comunicazioni di CO e di Arof le credenziali (login e password) in possesso, anche se riferite al preside uscente;
- si continui a comunicare il cambio di dirigenza con il solito "modulo richiesta password".
Sarete informati tramite e-mail ed il sito di Veneto Lavoro circa l'attivazione e l'utilizzo della nuova procedura di registrazione/accreditamento.
02.09.2008, E' stato rilasciato il nuovo modulo per la richiesta del cambio dirigente e password, presente nella sezione Help Desk.
20.05.2008, Rilascio nuove funzionalità Sistema AROF. Vi invitiamo a leggere ildocumento di rilascio.
04.02.2008, Le scuole che hanno accesso al sistema AROF possono accedere a COVeneto utilizzando le credenziali (username e password) del dirigente.
Qualora non fosse aggiornato il sistema AROF con i dati del dirigente corretti siete invitati a mandare un fax con il modulo di comunicazione con i dati appropriati al numero 0412919312.
Prima di utilizzare CO e' necessario completare il profilo personale con i dati mancanti.
Le scuole non coinvolte dal sistema Anagrafe Regionale Obbligo Formativo in quanto non hanno allievi in obbligo di istruzione e formazione (es. direzioni didattiche, scuole dell'infanzia, scuole primarie non statali) sono pregate di accedere a CO attraverso la registrazione e la firma dell'accordo di servizio mediante 'Stipula con CPI'.
21.01.2008, E' stato aggiunta la voce "Profilo personale Dirigente" che permette di :
- aggiornare i dati riguardanti il Dirigente della Scuola/CFP/CPI;
- modificare la propria password;
- richiedere la password in caso di smarrimento
21.05.2007, Attenzione!!! All'accesso vi sarà chiesto di accettare un certificato che sara' segnalato come non valido. Vi verra' chiesto se vorrete continuare o meno la navigazione. Dovrete cliccare su "Si'". Tale azione è dovuta alla presenza di un certificato temporaneo per la sicurezza e dovete accettare il certificato anche se il vostro browser vi segnala che non e' valido.
17.05.2006, Nuove modalità di accesso all'help desk AROF
Si informano tutti gli utenti dell'applicativo software AROF (Anagrafe Regionale Obbligo Formativo) che è disponibile una nuova modalità di accesso ai servizi di Help Desk.
E' stato infatti realizzato uno strumento web specifico denominato 'Forum Assistenza' e raggiungibile all'indirizzo http://www.venetolavoro.it/forumassistenza/inizio.do (in alternativa è possibile seguire i link www.venetolavoro.it --> AROF --> Help Desk --> forum di assistenza on line) per consentire di:
- inserire nuove richieste di assistenza (ticket)
- interagire interattivamente con gli operatori
- visionare tutti i propri ticket, sia quelli ancora 'aperti' che quelli 'chiusi'
- creare una base conoscitiva pubblica e condivisa tramite possibilità di visionare tutti i ticket pubblici chiusi generati da altri utenti
- tracciare temporalmente tutte le richieste di assistenza inviate e le relative risposte ricevute
- possibilità di inserire allegati
L'accesso a 'Forum Assistenza' avviene tramite login e password (le stesse impiegate per accedere ad AROF)
Questo nuovo sistema semplifica la gestione generale del flusso delle richieste di assistenza, e ci consente di erogare un servizio più preciso e puntuale.
Invitiamo pertanto tutti gli utenti a voler utilizzare questo servizio in sostituzione della casella di posta elettronica precedentemente impiegata 'helparof@venetolavoro.it'. A partire dal 25 maggio 2006 ogni eventuale email inviata a questa casella non verrà presa in carico da nessun operatore.
Ulteriori dettagli circa il servizio di Help Desk per il servizio AROF sono disponibili all'indirizzo www.venetolavoro.it seguendo i link 'AROF' e poi 'Help Desk'.
Ci scusiamo sin d'ora per gli eventuali disguidi che dovessero sorgere a seguito di questa nuova modalità operativa, siamo tuttavia certi che a regime ciò comporterà indubbi vantaggi gestionali.
20.02.2006, Richiesta di correzione di nominativi doppi AROF
Si è riscontrata la presenza di dati anagrafici doppi riferiti allo stesso soggetto. Questo perchè si inseriscono dati leggermente diversi per lo stesso nominativo (per esempio, sesso diverso).
Per consentirvi di segnalare gli errori eventualmente da voi rilevati, vi forniamo un modulo "segnalazione doppi". Vi chiediamo di scaricarlo ed una volta compilato mandarlo via fax al n° 041 29 19 312 di Veneto Lavoro.
11.08.2005, comunicazione di Veneto Lavoro
- Allegato1 - referenti AROF
- Allegato2 - istruzioni per il Tool Off Line
19.07.2005, comunicazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Direzione Generale
(versione word)