documento aggiornato al 05/10/2018
INDICE
1. Introduzione
1.1 Scadenza
1.2 Causale da utilizzare
2. Modalità operative di comunicazione dati
2.1 I dati della scuola
2.2 Gestione guidata comunicazioni
2.3 Il menu
2.3.1 Conferma Iscrizioni
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Con questo strumento si vuole guidare l'operatore alla corretta gestione della comunicazione in base all'ordine dell'ente interessato, alla contingente scadenza e al particolare periodo in cui la comunicazione avviene.
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L'interfaccia guiderà l'operatore all'individuazione della particolare causale da utilizzare.
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Questa voce viene utilizzata nel caso non ci siano nuovi alunni da confermare al primo anno.
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Cliccando su 'Conferme inizio anno….' si accede al form per l'inserimento dei dati.
Dopo aver cliccando sul tasto 'Procedi senza allegare' è possibile procedere inserendo i dati manualmente.
Per aggiungere manualmente i soggetti alla comunicazione occorre cliccare sul tasto "Aggiungi Soggetto/i". Si apre il form di ricerca.
Per inserire i soggetti in 'Scelta', ossia quelli in classe 0, fisso la classe a 0 nel form di ricerca e cliccando sul tasto 'Cerca' ottengo l'elenco degli studenti.
A questo punto è possibile selezionare gli studenti di interesse, con la spunta, e contestualmente assegnare loro la classe e la sezione compilando i 'Dati aggiuntivi per le righe inserite'.
N.B. La classe e la sezione vanno cercate (cliccando sulla lente in corrispondenza del campo sezione) tra le sezioni definite per l'anno scolastico in corso per ognuno dei corsi attivati nella sezione 'Dati Istituto', cliccando su 'Indirizzi di studio' per l'ente di interesse.
Dalla Ricerca Classi/Sezioni si clicca sulla sezione scelta che verrà così assegnata agli studenti su cui si è effettuata la spunta andando a completare i dettagli della comunicazione.
Infine per processare e chiudere la comunicazione si clicca sul tasto 'Conferma documento' ottenendo la conferma finale.