Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Nelle domande di Esonero positivamente concluse, compare ora un nuovo folder "pagamenti" che mostra le rate da pagare definite in sede di istruttoria. L'elenco scadenze in fondo mostra tutte le rate e, cliccandone l'id, è possibile vederne il dettaglio. Il pagamento può essere eseguito utilizzando la piattaforma "MyPay". Quando le rate sono pagate, una spia verde appare in corrispondenza della riga; quando non sono pagate appare una spia rossa. In caso di rata non pagata è possibile cominciare il pagamento attraverso il clic sul bottone "modifica importo e paga".

 

 

Normalmente l'importo non dovrà essere modificato, ma in qualche particolare circostanza può essere necessario modificarlo al ribasso, giustificandone la modifica. La schermata si modifica come di seguito mostrato:

Image Removed

I campi "unità esonerate", "giorni lavorativi" e "importo" diventano modificabili. Normalmente si deve solo confermare, altrimenti si modifica l'importo e si inserisce la giustificazione della variazione (obbligatoria in caso di variazione). Dopo di che si procede con il bottone "paga" che rimanda a MyPay.

facendo una opportuna richiesta. La richiesta è possibile quando compare il bottone "richiedi variazione importo". La procedura per la variazione a questa pagina.

 

L'operazione di pagamento della rata non è ripetibile e potrebbero occorrere anche anche alcune ore o alcuni giorni al perfezionamento del pagamento. In caso di problemi che portano ad un "non pagamentopagato", la riga si sbloccherà e sarà possibile ripetere l'operazione.

...