Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Alcuni tipi domanda richiedono il pagamento di una o più imposte di bollo.

 

Attenzione: il pagamento del bollo può avvenire solo in modalità digitale attraverso MyPay/PagoPA! Il bollo "cartaceo" non è più supportato. Vedi anche Pagamento digitale del bollo.

 

L'esonero parziale richiede il pagamento di due bolli, il cui attuale valore è di 16 euro ciascuno.

I bolli acquistati vanno indicati nella domanda specificandone l'identificativo e la marca temporale; inoltre va dichiarato esplicitamente il loro annullamento.

 

La domanda non è inoltrabile se prima non si indicano i riferimenti del bollo. E' prevista comunque la possibilità di pagare i bolli attraverso la piattaforma di pagamento digitale MyPay. In tal caso la richiesta del bollo nella domanda non è più perentoria ed è possibile inoltrare la domanda anche senza averne acquistato alcuno. Tuttavia non sarà possibile prendere visura dell'atto finale fintanto che non si sarà perfezionato il pagamento dei bolli. Tale operazione si attua cliccando l'opportuno bottone nel riepilogo della domanda (già inoltrata) e porta ad un semplice form in cui si richiede solo la specificazione di un indirizzo email.

Il clic sul tasto "paga" rimanda a MyPay per l'effettiva operazione di pagamento. A pagamento avvenuto si sbloccherà, nella domanda, la possibilità di visualizzare l'atto finale della domanda.

 

Labels
  • No labels