Questa maschera consente di selezionare un file pdf Europass ("Carica CV") e di inviarlo al sistema per essere inserito nell'archivio di CliclavoroVeneto . Le informazioni contenute nel pdf saranno estratte dal sistema e usate per creare una nuova candidatura.

Il bottone Invia manda al sistema il file selezionato (PE: "CV Rossi.pdf").

Gli intermediari hanno facoltà di inserire più candidature contemporaneamente attraverso una unica operazione di upload. E' necessario comprimere tutti i file pdf in un unico file di estensione .zip, con l'accortezza che ciascun file pdf contenuto deve chiamarsi come il codice fiscale del candidato. Per esempio "ABCDEF00A01G224Z.pdf"

In questa schermata sono presenti altri due bottoni. Il bottone "Crea ora il tuo CV" rimanda al sito Europass per la creazione di un CV in formato pdf. Il bottone "Accedi alla procedura manuale" rimanda alla procedura manuale di compilazione del CV

La procedura automatica potrebbe non riuscire a comprendere tutte le informazioni contenute nel pdf; sarà necessario integrare le informazioni estratte automaticamente con la compilazione manuale.
Il sistema limita la dimensione massima del file pdf. Si consiglia di non inserire informazioni nel file che possano aumentarne considerevolmente la dimensione (immagini per esempio). Un file di dimensione eccessiva potrebbe dare luogo a errori inattesi.

 

Gli intermediari che inseriscono più di un cv con un unico file zip verranno dirottati sempre nella pagina di compilazione manuale, ma vedranno comparire alcunevoci aggiuntive di menu che consentono di navigare sui cv appena creati prima di salvarli in Cliclavoro

Se, per esempio, il file zip contiene due CV, si creano due voci di menu, una per ciascun CV e appare il primo della lista in modifica. L'operazione di salva bozza, una volta compilate le parti essenziali mancanti, fa sparire il CV dal suddetto elenco e lo inserisce nell'archivio di Cliclavoro Veneto, rendendolo disponibile per il normale iter manuale. Il "salva bozza", se non sopravvengono errori, salva il CV e si posiziona sul successivo della lista. E' altresì possibile eliminare dall'elenco creato un CV attraverso il bottone "elimina bozza".

Se i CV manuali non si salvano con il "salva bozza" si possono verificare perdite dei dati inseriti: occorre usare il "salva bozza" per inserire i dati nel portale Cliclavoro e poterli recuperare. Se, per esempio, scade la sessione di lavoro a causa di una prolungata pausa, sarà necessario ripetere l'operazione di caricamento automatico sul file zip, eventuamente usando l'elimina bozza per CV già inseriti correttamente in precedenza.