Questa maschera consente di selezionare un file pdf Europass ("Carica CV") e di inviarlo al sistema per essere inserito nell'archivio di CliclavoroVeneto . Le informazioni contenute nel pdf saranno estratte dal sistema e usate per creare una nuova candidatura.

Il bottone Invia manda al sistema il file selezionato (PE: "CV Rossi.pdf").

Gli intermediari hanno facoltà di inserire più candidature contemporaneamente attraverso una unica operazione di upload. E' necessario comprimere tutti i file pdf in un unico file di estensione .zip, con l'accortezza che ciascun file pdf contenuto deve chiamarsi come il codice fiscale del candidato. Per esempio "ABCDEF00A01G224Z.pdf"

In questa schermata sono presenti altri due bottoni. Il bottone "Crea ora il tuo CV" rimanda al sito Europass per la creazione di un CV in formato pdf. Il bottone "Accedi alla procedura manuale" rimanda alla procedura manuale di compilazione del CV

La procedura automatica potrebbe non riuscire a comprendere tutte le informazioni contenute nel pdf; sarà necessario integrare le informazioni estratte automaticamente con la compilazione manuale.
Il sistema limita la dimensione massima del file pdf. Si consiglia di non inserire informazioni nel file che possano aumentarne considerevolmente la dimensione (immagini per esempio). Un file di dimensione eccessiva potrebbe dare luogo a errori inattesi.