La voce di menù "liste candidati" porta ad una maschera di ricerca delle proprie liste di candidati.
E possibile cercare i candidati per nome o per riferimento interno del CV, nonché per stato della lista. Il clic sul tasto "cerca" produce un elenco di candidature che soddisfano i criteri di ricerca prescelti.
L'elenco prodotto mostra le proprie liste, evidenziando:
Il bottone di destra, "avvia matching automatico", può essere di colore grigio o arancione. E' grigio quando la lista non è abbinata ad una offerta di lavoro mentre è arancione quando lo è.
Il clic sul bottone grigio fa apparire l'elenco delle proprie offerte di lavoro: scegliendo una offerta (bottone "seleziona offerta"), la si abbina alla lista.
Il clic sul bottone arancione rimanda alla ricerca delle candidature del sistema, consentendone il matching.
Il clic sul titolo della lista porta alla viusualizzazione dell'elenco delle candidature da cui è formata. Ciascun elemento mostra l'indicazione della candidatura e dell'intermediario.
Ogni candidatura mostra eventuali punteggi di valutazione dell'interesse, così come assegnati dall'intermediario, sotto forma di stelline arancioni. Una stella rappresenta un punteggio basso, 5 stelle un punteggio alto. Nessuna stella rappresenta 'nessun punteggio'. Per assegnare un punteggio o una descrizione della propria valutazione è presente un bottone con la matita, che rimanda ad un corrispondente form di valutazione. Il bottone con la X serve invece per rimuovere la candidatura dall'elenco.
Il form di valutazione della candidatura consente di attribuire un punteggio mediante la selezione delle stelline arancioni. E' possibile altresì inserire una descrizione della propria valutazione.
Inoltre è possibile inserire delle attività (tasto "aggiungi") collegate al cv, caratterizzate da una data attività e da una descrizione. Per esempio, contatto, colloquio, ecc.
La voce "liste di selezione" mostra le liste cui appartiene il CV che si sta valutando.