L'interfaccia di ricerca delle domande consente all'utente di ricercare tutte le domande di propria competenza (prodotte da se stessi), utilizzando anche dei filtri per limitare i risultati ottenuti.

Per attivare la ricerca cliccare il bottone "cerca domanda" o cliccare il corrispondente link del menù laterale.

Qualora si operi senza una abilitazione esplicita (Accordo di servizio o relativa delega su questo servizio) è possibile operare ma limitatamente alle sole Verifiche di Ottemperanza (VEO).

 E' possibile ricercare tutte le domande di propria competenza per "tipo",

oppure per "stato".

E' possibile altresì ricercare le proprie domande indicando il "codice fiscale" dell'azienda o una parte della "ragione sociale".

L'esito di tale ricerca fornisce un elenco sintetico delle domande inviate

Le domande non ancora inviate risultano presenti in stato di "bozza" e sono pertanto ancora manutenibili. Per modificarle cliccare il link "modifica" in corrispondenza della riga di interesse. L'icona in fondo a destra a forma di "bidone", invece, serve per eliminare la corrispondente bozza nel caso non sia più utile mantenerla.

Le domande già inviate, invece, non sono manutenibili e per visualizzarle occorre cliccare il link "vedi".

Le domande concluse presentano una icona in fondo a destra che ricorda un pdf e che consente di scaricare l'atto finale dell'istruttoria. Il link "PDF" consente di scaricare il file in formato pdf mentre il link "P7M" consente di scaricare una versione dell'atto finale firmata con firma CADES purché il file sia disponibile.

Attenzione: mentre il file pdf è generato da automatismi applicativi ed è sempre disponibile, il file p7m è disponibile solo se l'atto finale è stato firmato dal dirigente istruttore ed è stato allegato opportunamente alla domanda.