Consiste nella domanda vera e propria; questa è suddivisa per gruppi di informazioni, logicamente correlate:
Domanda , AziendaLavoratore, Dati,   Documenti ,  Riepilogo

 
Si tenga presente che: tutti i dati seguiti dal carattere *, sono obbligatori;

La prima sezione della richiesta è la Domanda,
in essa sarà necessario indicare obbligatoriamente la provincia di competenza; si faccia attenzione, poichè una volta scelta e proseguito, non sarà più possibile modificarla.

Procedendo cliccando sul 'folder' Azienda (oppura cliccando su Salva), questa sezione verrà memorizzata;

Questa sezione, serve per indicare i dati dell'azienda richiedente; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto; la lente accanto alla sede di lavoro, proporrà solamente quelle collegate all'azienda stessa.

Caso particolare: In caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO.