Introduzione
Consiste nella domanda vera e propria; è suddivisa per gruppi di informazioni, logicamente correlate:
Domanda , Azienda, Lavoratore, Dati, Documenti , Riepilogo
Messaggistica
Si tenga presente che tutti i dati seguiti dal carattere *, sono obbligatori; nel caso in cui uno di questi non venga spcificato, il messaggio sarà evidenziato in rosso, come negli esempi in Fig.1,9,10,11:
Fig.1
La prima sezione della richiesta è la Domanda,
in essa sarà necessario indicare obbligatoriamente la provincia di competenza; si faccia attenzione, poichè una volta scelta e proseguito, non sarà più possibile modificarla.
Procedendo cliccando sul 'folder' Azienda (oppura cliccando su Salva), questa sezione verrà memorizzata;
Questa sezione, serve per indicare i dati dell'azienda richiedente; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto; la lente accanto alla sede di lavoro, proporrà solamente quelle collegate all'azienda stessa.
Caso particolare: In caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO.
Questa sezione, serve per indicare i dati del lavoratore assunto, per il quale si richiede il beneficio; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto.
La sezione Documenti, prevede la possibilità di selezionare uno o più file Acrobat, per i quali è possibile anche fornire una breve descrizione, che andranno ad arricchire la Richiesta (qualora si ritenesse ce ne fosse bisogno, oppure venga espressamente richiesto dall'istruttore).
Caso particolare
Nel caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), si potrà riportare la documentazione ritenuta idonea all'istruttore (ad es. Comunicazione CO Veneto / altra Regione) per la corretta prosecuzione della domanda.