La sezione sulla profilazione degli utenti, permette la gestione degli accessi all'applicativo.
Ogni utente amministratore, o abilitato ad accedere alla sezione, può definire gli utenti che possono accedere all'applicativo e operare all'interno di esso.
Cliccando sulla voce a menù "Utenti" verrà visualizzato l'elenco degli utenti abilitati all'utilizzo dell'applicativo.
In fase di inserimento di un nuovo utente, verranno richiesti alcuni dati:
-Userid: campo obbligatorio. Deve esser compilato con l'userid della persona che farà accesso all'applicativo.
-Descrizione: una descrizione breve dell'utente, per es. Nome Cognome;
-Comune di nascita: comune di nascita dell'utente;
-Data di nascita: data di nascita dell'utente;
-Mail: indirizzo mail dell'utente;
-Organizzazione: consiste in un menù a tendina da cui selezionare la voce corretta(per es. Provincia di Verona, Provincia di Padova,..)
-Servizio: di default viene impostato a GEDI.