Agevolazioni e sostegni per il rilancio dell'area di crisi complessa di Venezia
Menù di navigazione
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Indietro Agevolazioni e sostegni per il rilancio dell'area di crisi complessa di Venezia
Si svolgerà martedì 9 aprile a Marghera, nella sede di Veneto Sviluppo, il quinto incontro tecnico informativo sul progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi complessa del comune di Venezia. Il seminario - l'ultimo in programma prima dell'ormai prossima scadenza al 15 aprile dell'avviso 181/89 relativo al sostegno agli investimenti industriali - è rivolto agli imprenditori interessati a conoscere gli strumenti di sostegno offerti dall'accordo di programma stipulato tra Mise, Regione Veneto, il Comune e la Città Metropolitana di Venezia e l'autorità portuale per il rilancio industriale del territorio del comune lagunare.
Il progetto di riconversione e riqualificazione ha l'obiettivo prioritario di "rilanciare" il territorio attraverso la promozione di nuovi investimenti produttivi, la riqualificazione di attività economiche esistenti, la rioccupazione di personale espulso dal mercato del lavoro.
L'accordo prevede l'impiego di risorse pubbliche, sia nazionali che regionali, per complessivi 26,7 milioni di euro, di cui 20 milioni di euro stanziati dal Ministero per lo sviluppo economico, a valere sulla Legge 181/89, e 6,7 milioni di euro stanziati dalla Regione del Veneto per il sostegno alle politiche attive del lavoro.
Martedì 9 gli esperti dell'unità regionale di crisi di Veneto Lavoro e di Invitalia presenteranno agli imprenditori interessati le modalità attuative dell'intervento nazionale. Il seminario avrà inizio alle ore 10 nella sede di via delle Industrie 19/D, a Marghera.
È richiesta l'iscrizione entro venerdì 5 aprile indicando il nominativo ai seguenti indirizzi: segreteria@venetolavoro.it e rilanciovenezia@invitalia.it.