Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente View Page History

« Previous Version 4 Next »

 

Nelle domande di Esonero positivamente concluse, compare ora un nuovo folder "pagamenti" che mostra le rate da pagare definite in sede di istruttoria. L'elenco scadenze in fondo mostra tutte le rate e, cliccandone l'id, è possibile vederne il dettaglio. Il pagamento può essere eseguito utilizzando la piattaforma "MyPay". Quando le rate sono pagate, una spia verde appare in corrispondenza della riga; quando non sono pagate appare una spia rossa. In caso di rata non pagata è possibile cominciare il pagamento attraverso il clic sul bottone "modifica importo e paga".

 

 

Normalmente l'importo non dovrà essere modificato, ma in qualche particolare circostanza può essere necessario modificarlo al ribasso, giustificandone la modifica. La schermata si modifica come di seguito mostrato:

I campi "unità esonerate", "giorni lavorativi" e "importo" diventano modificabili. Normalmente si deve solo confermare, altrimenti si modifica l'importo e si inserisce la giustificazione della variazione (obbligatoria in caso di variazione). Dopo di che si procede con il bottone "paga" che rimanda a MyPay.

L'operazione di pagamento della rata non è ripetibile e potrebbero occorrere anche anche alcune ore o alcuni giorni al perfezionamento del pagamento. In caso di problemi che portano ad un "non pagamento", la riga si sbloccherà e sarà possibile ripetere l'operazione.

Una volta che il pagamento è divenuto effettivo, la schermata cambierà (come qui sotto esemplificato) mostrando la rata con la spia verde.

Il sistema MyPay, comunque, prevede una serie di ricevute via email che notificano il soggetto pagatore circa l'esito dell'operazione o lo stato della situazione.

 

Labels
  • No labels