Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente View Page History

« Previous Version 4 Next »

Quando l'istruttoria di una domanda di esonero è conclusa, compare nella ricerca un indicatore della necessità di pagare le marche da bollo (icona PagoPA). L'operazione di pagamento dei boli è necessaria per poter accedere all'atto finle della richiesta di Esonero parziale.

In tali condizioni, nel folder "riepilogo" compare il pulsante "paga bolli" che consente di iniziare la procedura di pagamento delle marche da bollo necessarie.

 

Viene quindi visualizzata una pagina dedicata al pagamento dei bolli relativi alla domanda di Esonero, con il riepilogo dei bolli necessari ed il relativo totale da pagare.
E' necessario inserire un indirizzo email che verrà utilizzato per la notifica. Si potrà quindi procedere cliccando sul pulsante "paga".
E' inoltre possibile tornare alla domanda cliccando sul pulsante "torna alla domanda". Si noti che, fintanto che non si clicca su "paga" la prima volta, il pagamento del bollo in effetti non è ancora iniziato; il bottone "paga" ha infatti l'effetto di trasmettere a MyPay il carrello con l'importo da pagare.

 

Dopo il clic su "paga", verrà mostrato a video un messaggio che indica di procedere con il pagamento su MyPay nel più breve tempo possibile (in caso di esito positivo).
Cliccando sul pulsante "procedi su MyPay" si verrà reindirizzati su una nuova finestra relativa al Portale Pagamenti della Regione Veneto.
E' inoltre possibile tornare alla domanda cliccando sul pulsante "torna alla domanda", ma si consiglia di procedere su Mypay perché la sessione del corrente del carrella dura per pochi minuti e potrebbe non funzionare in caso di eccessivo ritardo.

 

 

Nella finestra relativa a MyPay vengono presentati i bolli da pagare con il relativo ammontare (il carrello insomma),  si potrà quindi procedere con il pagamento online.
Il sistema MyPay prevede una serie di ricevute via email che notificano il soggetto pagatore circa l'esito dell'operazione o lo stato della situazione.

 

 

Se il pagamento su mypay si conclude positivamente, la domanda di esonerò verrà "sbloccata" entro pochi minuti e risulterà di conseguenza accessibile la consultazione dell'atto finale.

 

Labels
  • No labels