Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente View Page History

« Previous Version 5 Next »

Quando l'istruttoria di una domanda di esonero è conclusa, compare nella ricerca un indicatore della necessità di pagare le marche da bollo (icona PagoPA). L'operazione di pagamento dei bolli è necessaria per poter accedere all'atto finale della richiesta di Esonero parziale.

In tali condizioni, nel folder "riepilogo" compare il pulsante "paga bolli" che consente di iniziare la procedura di pagamento delle marche da bollo necessarie.

 

Dopo il clic su "paga bolli" viene quindi visualizzata una pagina dedicata al pagamento dei bolli della domanda di Esonero, con il riepilogo degli importi ed il relativo totale da pagare.
E' necessario inserire un indirizzo email che verrà utilizzato per la notifiche e ricevute. Si potrà quindi procedere cliccando sul pulsante "paga".
E' inoltre possibile tornare alla domanda cliccando sul pulsante "torna alla domanda". Si noti che, fintanto che non si clicca su "paga" la prima volta, il pagamento del bollo in effetti non è ancora iniziato; il bottone "paga" ha infatti l'effetto di trasmettere a MyPay il carrello con l'importo da pagare.

 

Dopo il clic su "paga", verrà mostrato a video un messaggio che indica di procedere con il pagamento su MyPay nel più breve tempo possibile (in caso di esito positivo).
Cliccando sul pulsante "procedi su MyPay" si verrà reindirizzati su una nuova finestra relativa al Portale Pagamenti della Regione Veneto.
E' inoltre possibile tornare alla domanda cliccando sul pulsante "torna alla domanda", ma si consiglia di procedere su Mypay perché la sessione del corrente del carrella dura per pochi minuti e potrebbe non funzionare se l'operazione è eseguita con eccessivo ritardo.

 

 

Nella finestra relativa a MyPay vengono presentati i bolli da pagare con il relativo ammontare (il carrello insomma),  si potrà quindi procedere con il pagamento online.
Il sistema MyPay prevede una serie di ricevute via email che notificano il soggetto pagatore circa l'esito dell'operazione o lo stato della situazione.

 

 

Se il pagamento su mypay si conclude positivamente, la domanda di esonero verrà "sbloccata" entro pochi minuti e sarà di conseguenza possibile la consultazione dell'atto finale.

 

Qualora si ricevesse una notifica di pagamento non eseguito ed il pagamento non fosse effettivamente stato effettuato, è possibile ripetere l'operazione dall'inizio dopo pochi minuti

 

 

Labels
  • No labels