Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Introduzione

Consiste nella domanda vera e propria; è suddivisa per gruppi di informazioni, logicamente correlate:
Domanda , AziendaLavoratore, Dati,   Documenti ,  Riepilogo

Messaggistica
Si tenga presente che tutti i dati seguiti dal carattere *, sono obbligatori; nel caso in cui uno di questi non venga specificato, il messaggio sarà evidenziato in rosso, come negli esempi in Fig.1,9,10,11:


Fig.1

 

Fig.2

  • Domanda

    Fig.2

    La prima sezione della richiesta è la Domanda, in essa sarà possibile solamente consultare le informazioni.

     Procedendo cliccando sul 'folder' Azienda (oppure cliccando su Salva), questa sezione verrà memorizzata;

  • Azienda


    Fig.3

    La sezione "Azienda" serve per indicare i dati dell'azienda richiedente; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto; la lente accanto alla sede di lavoro, proporrà solamente quelle collegate all'azienda stessa.

    Caso particolare: In caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO.

  • Lavoratore


    Fig.4

    La sezione "Lavoratore", serve per indicare i dati del lavoratore assunto, per il quale si richiede il beneficio; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto.


  • Dati


    Fig.5

    La sezione "Dati", serve per indicare i dati bancari dell'azienda richiedente, del rapporto di lavoro collegato al lavoratore specificato nell'apposita sezione, la durata di tale rapporto nel caso questo sia cessato, il costo salariale sostenuto dall'azienda, eventuali sgravi fiscali.

    Caso particolare 
    In caso di cessazione anticipata del rapporto di lavoro, andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO.

 


  • Documenti


    Fig.6

    La sezione "Documenti", prevede la possibilità di selezionare uno o più file Acrobat, per i quali è possibile anche fornire una breve descrizione, che andranno ad arricchire la Richiesta (qualora si ritenesse ce ne fosse bisogno, oppure venga espressamente richiesto dall'istruttore).

    Caso particolare 
    Nel caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), si potrà riportare la documentazione ritenuta idonea all'istruttore (ad es. Comunicazione CO Veneto / altra Regione) per la corretta prosecuzione della domanda.


  • Riepilogo


    Fig.7

    La sezione "Riepilogo", riporta una sintesi dei Dati della Domanda, estremi bancari, il totale Salariale, i dati dell'azienda e del lavoratore; ed infine gli eventuali documenti allegati;

    se la domanda è nello stato di "bozza", è data la possibilità di inoltrarla o di eliminarla;

    una volta inoltrata, poichè la stessa entra nell'iter previsto dalla Liquidazione, sarà possibile solamente stamparla.



    Inoltra 
    Un avviso ricorderà la normativa vigente sulle informazioni fornite;


    Fig.8

    Nel caso in cui il PIN non esista, il sistema restituirà:

    Fig.9

    nel caso in cui il PIN sia riconosciuto valido, ma non associato ai dati forniti nella sezione Azienda, si otterrà il messaggio:

    Fig.10

    infine, nel caso in cui sia stato dichiarato Un passaggio societario (Sezione Azienda), non sia stata allegata alcuna documentazione, non sia stato fornito un protocollo Comunicazione comprovante il fatto (Vedere il primo messaggio):

    Fig.11


    Se i controlli sono superati, sarà possibile stampare la ricevuta

    Fig.12
    che si presenterà così:

    Fig.13
Labels
  • No labels