La compilazione manuale della offerta di lavoro prevede l'inserimento di una serie di dati:
- informazioni sul datore
- profilo richiesto del candidato
- titoli di studio (istruzione) richiesto
- conoscenza richiesta delle lingue
- patente di guida richiesta
- altri requisiti
- condizioni offerte
- iniziative regionali
- informazioni aggiuntive
- riferimento interno
I dati della offerta di lavoro sono organizzati in sezioni. Le sezioni si possono compilare una alla volta.
I dati delle informazioni del datore sono riassunte dalla seguente figura
Alcune caselle si devono compilare in modo speciale e sono contrassegnate dal testo di aiuto "Digitare e selezionare". Sono infatti corredate di un assistente alla compilazione che prevede una ricerca online delle informazioni da scrivere. Per esempio, volendo inserire il comune della sede del datore, è sufficiente digitare alcuni caratteri della descrizione del comune (PE "vicen") per far comparire un breve elenco di suggerimenti possibili da selezionare ( si veda anche la compilazione manuale di una candidatura) .
Il profilo richiesto si inserisce nel seguente form
Il grado di istruzione richiesta si inserise nel seguente form
Il bottone aggiungi fa apparire un semplice riquadro in cui inserire il titolo di studio, che va confermato poi con il tasto "ok", oppure eventualmente abortito con il tasto "annulla" ( si veda anche la compilazione manuale di una candidatura).
La conoscenza delle lingue di inserisce con il seguente form
La patente eventualmente richiesta si inserisce con il seguente form
Eventuali altri requisiti possono essere inseriti e descritti nel seguente form
Le condizioni offerte si specificano nel seguente form
Tra le condizioni si specificano la sede di lavoro ed il tipo di rapporto (determinato, indeterminato, ecc)
Le iniziative regionali