Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente View Page History

Version 1 Next »

La pagina di gestione degli indirizzi può essere suddivisa in più aree, come esemplificato nella figura seguente.

Con riferimento ai numeri indicati in figura possiamo identificare:

  1. Link di ritorno al form della scuola
  2. Menù di sinistra
  3. Form di impostazione del filtro sugli indirizzi
  4. Albero di navigazione degli indirizzi
  5. Form di manutenzione del singolo elemento (indirizzo, anno scolastico, sezione, classe)
  6. Elenco degli elementi presenti oltre  a quello del form

Il link (1) è un rimando alla pagina di gestione della singola scuola. Il menù (2) è il consueto menù presente nella parte sinistra delle pagine di Ars. Il filtro (3) serve per mostrare solo le informazioni di pertinenza di un singolo anno scolastico (riquadro 4). La parte (4) è una rappresentazione gerarchica delle informazioni usate da ARS per gestire indirizzi di studio, classi e sezioni per ciascun anno scolastico. Il riquadro (5) è il form di gestione della singola informazione; nell'esempio di figura rappresenta un indirizzo di studi associato alla scuola. Il riquadro (6) rappresenta un elenco di informazioni associate alla scuola; nell'esempio di figura rappresenta l'elenco di tutti gli indirizzi di studio associati alla scuola.

 

Questa rappresentazione grafica rispecchia l'organizzazione gerarchica delle informazioni usate da ARS che, in questo caso, possono essere rappresentate come un albero in cui:

  • La singola scuola rappresenta la radice
  • Gli indirizzi di studio rappresentano i rami di primo livello (sono associati direttamente alla scuola)
  • Gli anni scolastici rappresentano i rami di secondo livello associati a ciascun indirizzo
  • Le sezioni rappresentano i rami di terzo livello e sono associate a ciascun anno scolastico
  • Le classi rappresentano i rami di quarto livello e sono attivate su ciascuna sezione
Labels
  • No labels