Vai alla fine dei metadata
Vai allinizio dei metadata

Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .

Confronta con corrente View Page History

« Previous Version 3 Next »

La voce di menù I tuoi allievi consente di gestire gli allievi di propria competenza. E' possibile visualizzare le schede degli allievi e compiere alcune operazioni particolari. Si noti che non è possibile modificare direttamente i dati degli allievi da questa interfaccia; tutte le variazioni da apportare sono gestite mediante le comunicazioni.

Cliccando la voce si perviene al consueto form di ricerca, esemplificato nella illustrazione seguente.

E' possibile impostare dei criteri di filtro (per esempio per cognome, classe, sezione, ecc.) ed eseguire la ricerca. Si noti che la ricerca sarà comunque filtrata in base al proprio profilo e mostrerà solo risultati compatibili con esso! Così ciascuna scuola, per esempio, non potrà vedere gli alunni di altre scuole.

Di seguito l'elenco dei filtri disponibili e una sommaria descrizione.

Nome del parametro di ricercaDescrizione del parametro di ricerca
Ente 
Provincia di residenza 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

I dati degli allievi, scolastici o anagrafici non possono essere modificati dalla "gestione allievi", la quale ha solo una funzione consultiva. Tutte le modifiche devono passare attraverso la gestione comunicazioni, salvo rari casi particolari.

Labels
  • No labels