Consiste nella domanda vera e propria; questa è suddivisa per gruppi di informazioni, logicamente correlate:
Domanda , Azienda, Lavoratore, Dati, Documenti , Riepilogo
Si tenga presente che: tutti i dati seguiti dal carattere *, sono obbligatori;
La prima sezione della richiesta è la Domanda,
in essa sarà necessario indicare obbligatoriamente la provincia di competenza; si faccia attenzione, poichè una volta scelta e proseguito, non sarà più possibile modificarla.
Procedendo cliccando sul 'folder' Azienda (oppura cliccando su Salva), questa sezione verrà memorizzata;
- Domanda
Questa sezione, serve per indicare i dati dell'azienda richiedente; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto; la lente accanto alla sede di lavoro, proporrà solamente quelle collegate all'azienda stessa.
Caso particolare: In caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO.
- Azienda
Questa sezione, serve per indicare i dati del lavoratore assunto, per il quale si richiede il beneficio; si presti attenzione alle lenti di ingrandimento, che rappresentano la possibilità di ricercare i dati negli archivi di CO Veneto.
- Lavoratore
Questa sezione, serve per indicare i dati bancari dell'azienda richiedente, del rapporto di lavoro collegato al lavoratore specificato nell'apposita sezione, la durata di tale rapporto nel caso questo sia cessato, il costo salariale sostenuto dall'azienda, eventuali sgravi fiscali.
Caso particolare: In caso di cessazione anticipata del rapporto di lavoro, andrà riportato il codice Protocollo della Comunicazione CO. - Dati
La sezione Documenti, prevede la possibilità di selezionare uno o più file Acrobat, per i quali è possibile anche fornire una breve descrizione, che andranno ad arricchire la Richiesta (qualora si ritenesse ce ne fosse bisogno, oppure venga espressamente richiesto dall'istruttore).
Caso particolare: Nel caso di eventi che abbiano comportato una Comunicazione Vardatore (ad es. Cessione di ramo d'azienda), si potrà riportare la documentazione ritenuta idonea all'istruttore (ad es. Comunicazione CO Veneto / altra Regione) per la corretta prosecuzione della domanda. - Documenti
La sezione Riepilogo, riporta una sintesi dei Dati della Domanda, estremi bancari, il totale Salariale, i dati dell'azienda e del lavoratore; ed infine gli eventuali documenti allegati; in fase di richiesta (stato della domanda Bozza), prevede la possibilità di Inoltrarla, oppure di Eliminarla; una volta inoltrata, invece, poichè la stessa entra nell'iter previsto dal nullaosta, sarà possibile solamente Stamparla. - Riepilogo