Menù di navigazione

    auto
  

Briciole di pane

Area Sistema Informativo Lavoro Veneto (SILV)


Sistema Informativo Lavoro Veneto

Il Sistema Informativo Lavoro Veneto (SILV) ha lo scopo, di garantire la più ampia disponibilità e fruibilità delle politiche del lavoro.


In particolare, persegue la digitalizzazione dei servizi per il lavoro e lo sviluppo informativo dell' Ente. Ovvero, offre supporto agli operatori dei CPI, fornisce, monitora e gestisce le dotazioni informatiche necessarie alla gestione del Lavoro Agile e garantisce un sostegno tecnologico al Canale Servizi Digitali dei CPI attraverso le tecnologie degli eventi on-line rivolti ad operatori,
disoccupati, imprese, intermediari e grande pubblico. Gestisce la rete fisica di collegamento tra Regione del Veneto, Veneto Lavoro e CPI per il collegamento agli applicativi e verso internet anche attraverso lo strumento del VOIP.
Veneto Lavoro garantisce, anche in cooperazione con Direzione ICT e Agenda Digitale, la sicurezza e la continuità dei sistemi informatici.

Il SILV coordina i processi di gestione, evoluzione e sviluppo software del Sistema Informativo Veneto Lavoro, garantisce la manutenzione correttiva e conservativa, l’assistenza tecnica e la gestione applicativa, comprendendo le piattaforme in cloud e di office collaboration. Inoltre, è impegnato nel rinnovamento del sistema gestionale dei CPI e nell'aggiornamento del portale web istituzionale VenetoLavoro.it e quello di servizio ClicLavoroVeneto.it.