Sistema Informativo Lavoro Veneto
Menù di navigazione
Briciole di pane
Area Sistema Informativo Lavoro Veneto (SILV)
Sistema Informativo Lavoro Veneto
In particolare, persegue la digitalizzazione dei servizi per il lavoro e lo sviluppo informativo dell' Ente. Ovvero, offre supporto agli operatori dei CPI, fornisce, monitora e gestisce le dotazioni informatiche necessarie alla gestione del Lavoro Agile e garantisce un sostegno tecnologico al Canale Servizi Digitali dei CPI attraverso le tecnologie degli eventi on-line rivolti ad operatori,
disoccupati, imprese, intermediari e grande pubblico. Gestisce la rete fisica di collegamento tra Regione del Veneto, Veneto Lavoro e CPI per il collegamento agli applicativi e verso internet anche attraverso lo strumento del VOIP.
Veneto Lavoro garantisce, anche in cooperazione con Direzione ICT e Agenda Digitale, la sicurezza e la continuità dei sistemi informatici.
Il SILV coordina i processi di gestione, evoluzione e sviluppo software del Sistema Informativo Veneto Lavoro, garantisce la manutenzione correttiva e conservativa, l’assistenza tecnica e la gestione applicativa, comprendendo le piattaforme in cloud e di office collaboration. Inoltre, è impegnato nel rinnovamento del sistema gestionale dei CPI e nell'aggiornamento del portale web istituzionale VenetoLavoro.it e quello di servizio ClicLavoroVeneto.it.