Convenzione di accesso al SILV


Convenzione di accesso al SILV

La convenzione di accesso al SILV, sottoscritta con Veneto Lavoro, consente agli enti in possesso dell'accreditamento regionale ai Servizi per il Lavoro di accedere alle informazioni contenute nel sistema informativo lavoro del Veneto, così come previsto dall' art. 28 della Legge regionale n. 3 del 2009.

Nell'ambito del SILV, inoltre, sono rese disponibili attraverso l'applicazione denominata IDO varie funzionalità per la gestione dell'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro e di altri servizi sia a favore di lavoratori che di aziende.

Requisiti per la sottoscrizione

Per poter sottoscrivere la convenzione di accesso al SILV, l'ente deve essere in possesso di accreditamento regionale ai servizi per il lavoro ex D.G.R. 2238/2011.
Per verificare il possesso dell'accreditamento, è possibile consultare l'Elenco dei soggetti accreditati in Regione Veneto.

Modalità di sottoscrizione

L'ente intenzionato a sottoscrivere la convenzione deve contattare Veneto Lavoro ai recapiti sotto riportati. Veneto Lavoro effettuerà l'istruttoria della richiesta e, in caso di esito positivo, contatterà l'ente per la stipula della convenzione, che avverrà tramite apposizione di firma digitale.
Una volta sottoscritta la convenzione, l'ente sarà supportato nella stipula di un accordo di servizio (ADS) che consentirà di ottenere le credenziali per l'accesso al sistema informativo IDO e di delegare gli operatori dell'ente affinché, con credenziali proprie, possano accedere al medesimo applicativo.

Riferimenti per informazioni/assistenza

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti, specificando che la richiesta riguarda la stipula della convenzione di accesso al SILV:
E-mail assistenzaservizilavoro@venetolavoro.it  
Tel. 0039 0412919311