Avviso pubblico per attività di formazione propedeutiche all'ottenimento della certificazione di parità di genere
Menù di navigazione
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Indietro Avviso pubblico per attività di formazione propedeutiche all'ottenimento della certificazione di parità di genere
Nell'ambito del progetto "Attività di formazione propedeutiche all'ottenimento della certificazione di parità di genere", come definite con DGR n. 613/2024 e DDR n. 458/2024), Veneto Lavoro ha pubblicato l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi.
Gli Organismi di formazione accreditati di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 per l’ambito della Formazione Continua (FC) possono inviare domanda di ammissione al finanziamento entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31/01/2025.
Possono inviare domanda di finanziamento i Soggetti che, alla data di presentazione della proposta, risultano essere iscritti nell’Elenco regionale Organismi di formazione accreditati di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 per l’ambito della Formazione Continua (FC), così come da elenco pubblicato nel portale web istituzionale della Regione del Veneto alla pagina www.regione.veneto.it/web/lavoro/accreditamento-FORMAZIONE.
L'obiettivo è la realizzazione di interventi formativi che, nella logica dell’apprendimento permanente, siano in grado di migliorare il livello di conoscenze per poter meglio accompagnare il processo di gender mainstreaming all’interno delle organizzazioni aziendali, anticipando i cambiamenti e le nuove competenze richieste e incrementando la consapevolezza rispetto alla strumentazione operativa promossa nell’ambito della certificazione della parità di genere.
I progetti sono rivolti alle persone che per il ruolo professionale svolto possono incidere sull’innovazione dei modelli organizzativi per il raggiungimento della parità di genere e la rimozione delle discriminazioni basate sul sesso nei contesti aziendali e diffondere le potenzialità della certificazione di genere a favore del sistema imprenditoriale veneto.
Le domande di ammissione possono essere inoltrate esclusivamente a mezzo PEC, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31/01/2025, all’indirizzo protocollo@pec.venetolavoro.it.
La documentazione è disponibile alla pagina www.venetolavoro.it/avviso-pubblico-formazione-certificazione-parita-di-genere.