Menù di navigazione

page-icon
    auto
  

Attività

Briciole di pane

Attività Veneto Lavoro


Attività Veneto Lavoro


L'ente regionale Veneto Lavoro svolge un ruolo di sostegno alle politiche del lavoro, in conformità  alla programmazione regionale e agli indirizzi della Giunta regionale, in stretto coordinamento con i servizi per il lavoro.  

Tra le sue principali funzioni rientrano la direzione e il coordinamento della rete dei servizi pubblici per l'impiego e il monitoraggio e l'osservazione del mercato del lavoro e delle politiche attive del lavoro attuate su base regionale.

Veneto Lavoro assicura inoltre le attività connesse al Sistema informativo lavoro veneto (SILV), che oltre a rappresentare uno strumento di supporto alla programmazione regionale e al funzionamento della rete regionale dei servizi per il lavoro, anche attraverso la cooperazione tra operatori pubblici e privati accreditati, garantisce la fruibilità dei servizi online erogati a cittadini e imprese attraverso il portale ClicLavoro Veneto.

In materia di sostegno alle imprese e al sistema produttivo del territorio, tramite l'Unità di crisi aziendali, settoriali e territoriali Veneto Lavoro fornisce assistenza tecnica nella gestione di crisi aziendali di natura complessa e di tavoli tecnici regionali permanenti, anche attraverso il supporto a progetti di reindustrializzazione e riconversione industriale. 

L'unità operativa Veneto Welfare svolge invece funzioni di promozione e sviluppo della previdenza complementare e degli strumenti di welfare integrato in regione.