Menù di navigazione

 
    auto
  

Home

Briciole di pane

Collegio dei revisori dei conti

Il Collegio dei revisori dei conti


Il Collegio dei revisori di conti è costituito da tre membri effettivi e da due supplenti. Il presidente ed i membri del collegio sono nominati dal Presidente della Giunta regionale, su proposta della Giunta regionale, scegliendoli tra i revisori contabili iscritti nel registro di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 88 "Attuazione della direttiva 84/253 CEE, relativa all'abilitazione delle persone incaricate del controllo di legge dei documenti contabili". Il Collegio dura in carica cinque anni e i suoi membri possono essere riconfermati una sola volta.

Il Presidente in carica è il Dott. Comm. Fabrizio Nardin.

Al presidente ed ai componenti del Collegio dei revisori compete un compenso annuale pari rispettivamente al dieci per cento e al cinque per cento del compenso spettante al direttore.

Il collegio dei revisori esercita il controllo sulla gestione economico-finanziaria dell'ente; esprime parere sul bilancio di previsione e sul rendiconto generale annuale predisposti dal direttore. Redige entro il 28 febbraio una relazione annuale sull'attività complessiva svolta dall'ente e la trasmette alla Giunta regionale.

Contatti
alessandro.tessaro@venetolavoro.it | +39 041 2919 376