Servizi per il lavoro
Menù di navigazione
Briciole di pane
Sistema regionale servizi e politiche per il lavoro
Coordinamento e Gestione rete pubblica dei servizi per il lavoro
L'attività di coordinamento e controllo della rete pubblica dei servizi per il lavoro, consiste nelle funzioni di controllo e monitoraggio, analisi e programmazione, supporto tecnico e organizzativo alle Unità Operative Territoriali.
A cui si aggiungono due interventi affidati dalla Regione all'Ente, ovvero gli interventi attuativi del PAR GOL del Veneto e la realizzazione di una serie di linee di intervento a valere sul Fondo Regionale per l’Occupazione delle persone con disabilità.
Nel quadro di attuazione del PAR GOL del Veneto, a Veneto Lavoro sono state delegate le funzioni di erogazione, rendicontazione e liquidazione degli interventi, relativamente ai percorsi 1 “Reinserimento occupazionale”, 2 “Upskilling”, 3 "Reskilling” e di monitoraggio dei budget degli operatori.
Con riferimento alle misure per l’occupabilità degli iscritti al collocamento mirato, a Veneto Lavoro sono stati affidati i compiti di implementazione attuativa, relativamente all’approvazione degli Avvisi pubblici, alla gestione dell’erogazione degli interventi, alla rendicontazione e alla liquidazione dei servizi realizzati.