Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente
Menù di navigazione
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Indietro Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente
Il Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI) rappresenta un'aggregazione di
Le attività del CFI spaziano dalla realizzazione di progetti di ricerca al traferimento tecnologico, dalla condivisione delle infrastrutture al sostegno a un'imprenditorialità intelligente e sostenibile, fino al supporto alla crescita del capitale umano.
Delle sue attività e in particolare delle varie misure di sostegno al settore manifatturiero attive a livello nazionale, regionale ed europeo si parlerà martedì 4 ottobre al Centro Congressi di Fieramilano Rho durante il convegno "La via italiana al manifatturiero del futuro", organizzato in occasione della III Assemblea Generale del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente. L'incontro rappresenterà, inoltre, l'occasione per fare il punto sullo stato delle politiche di ricerca e innovazione attuate a favore dello sviluppo scientifico e tecnologico del manifatturiero e per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori dei Gruppi Tematici Tecnico-Scientifici di CFI.
Parteciperanno, tra gli altri, Gianluigi Viscardi, Presidente del CFI, Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, e Mario Calderini, Consigliere per le politiche di ricerca e innovazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
La partecipazione al convegno è gratuita e aperta al pubblico, previa registrazione online obbligatoria secondo le modalità indicate alla pagina dedicata del sito www.fabbricaintelligente.it.