Oltre la crisi: a Venezia il convegno organizzato dalla Regione del Veneto
Menù di navigazione
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Indietro Oltre la crisi: a Venezia il convegno organizzato dalla Regione del Veneto
Il 2016 ha confermato per il Veneto i segnali di una lenta ma
I circa 70 mila posti di lavoro dipendente guadagnati negli ultimi due anni hanno consentito di recuperare interamente l'occupazione persa dopo il 2011, nel corso della seconda fase recessiva, e di accorciare le distanze rispetto ai livelli pre crisi del 2008.
È in questo contesto che la Regione del Veneto ha organizzato il convegno "Oltre la crisi. Nuovi strumenti per il rilancio del lavoro e dell'economia regionale", in programma giovedì 8 giugno 2017, a partire dalle ore 9.30, presso l'Aula Magna dell'Università IUAV di Venezia.
L'incontro, al quale parteciperanno tra gli altri l'Assessore regionale al lavoro, formazione, istruzione e pari opportunità, Elena Donazzan, il Direttore dell'Area Capitale Umano e Cultura, Santo Romano, e il Direttore di Veneto Lavoro, Tiziano Barone, rappresenterà l'occasione per conoscere le nuove strategie e iniziative messe in campo dalla Regione per accompagnare la ripresa occupazionale in atto. Tra queste, la nuova legge regionale in materia, il Piano del Lavoro 2017-2018, il sistema veneto delle relazioni industriali e il servizio dell'Unità di Crisi, nato con l'obiettivo di sostenere le imprese in particolari momenti di difficoltà.