Primi passi verso l'assegno di ricollocazione - Primi passi verso l'assegno di ricollocazione
Menù di navigazione
Briciole di pane
Aggregatore Risorse
Convegno - Roma, 11 Febbraio 2016
Si terrà giovedì 11 Febbraio l'incontro 'Primi passi verso l'assegno di ricollocazione.
Approfondimento sulle opzioni semplificate in materia di costi (OSC) nella programmazione comunitaria 2014 - 2020' con focus sui costi standard.

Obiettivo del convegno è il confronto tra Direttori regionali e Autorità di gestione, sulle modalità di applicazione dei costi standard, in coerenza con la programmazione comunitaria.
Il Direttore di Veneto Lavoro interverrà sul tema dell'assegno di ricollocazione, previsto dall'art. 23 del D. Lgs 14 Settembre n. 150.
Il Direttore di Veneto Lavoro interverrà sul tema dell'assegno di ricollocazione, previsto dall'art. 23 del D. Lgs 14 Settembre n. 150.
La Regione del Veneto, con DGR 1673/2014, allo scopo di rafforzare il sistema regionale dei servizi per il lavoro, valorizzando le positive esperienze di cooperazione tra i Cpi e le Apl, ha affidato all'Ente una sperimentazione, in tale ambito, di un contributo per il servizio di ricollocazione.
In particolare, la sperimentazione ha previsto per i lavoratori in mobilità in deroga dei percorsi di ricollocazione nel mercato del lavoro mediante un pacchetto di servizi che consistono in attività di placement erogate da Agenzie per il lavoro e volte al reinserimento nel mercato del lavoro attraverso l'attivazione di uno specifico patto di servizio. Il lavoratore fruirà di tali attività utilizzando un voucher per la ricollocazione di importo prestabilito.