Disservizi Informatici
Disservizi Informatici
Accedi all'elenco dei disservizi
Riferimenti Normativi
Circolare Ministeriale del 21/12/2007 che definisce le modalità di adempimento dell'obbligo di comunicazione di instaurazione dei rapporti di lavoro nel caso di malfunzionamento dei sistemi informatici, attraverso l'invio tempestivo di una comunicazione sintetica d'urgenza (modello UniUrg) al fax server nazionale 848.800.131.
Delibera di Giunta regionale 504/2007
Dettagli servizio UniUrg
Dettagli servizio Fax Server nazionale
Si ribadisce che il numero di fax 848.800.131 deve essere utilizzato esclusivamente per inviare il modello UNIFICATO URG. Qualsiasi altro tipo di comunicazione non sarà preso in considerazione e non sarà ritenuto valido ai fini degli adempimenti di legge;
- vige l'obbligo di invio della comunicazione telematica entro il primo giorno utile
- a seguito di Uniurg è sempre necessario inviare la comunicazione completa di assunzione telematica, alla quale dovrà eventualmente seguire un annullamento nel caso di mancato verificarsi dell'evento.
Sarà poi sufficiente stampare la pagina del sito di Veneto lavoro che riporta le date dei disservizi dichiarati, allegarla alla pratica ed esibirla in caso di visita ispettiva, unitamente alla normativa di riferimento.
Disservizi sui sistemi informativi del datore di lavoro o suo delegato
Qualora il disservizio riguardi i sistemi informatici utilizzati per le comunicazioni dal datore di lavoro o da suo delegato, è altresì richiesta documentazione scritta delle cause e delle modalità del malfunzionamento.
Per le comunicazioni obbligatorie diverse dall'assunzione è richiesta esclusivamente la conservazione e l'esibizione in sede ispettiva della documentazione relativa al disservizio