Recruiting event a Treviso per lavorare in Danimarca o Svezia
Si è svolto venerdì 4 novembre 2016, presso la sede della Città dei Mestieri e delle Professioni di Treviso, il recruiting event di Eures dedicato ai settori biotecnologico, farmaceutico, ingegneristico, informatico e medico.
L'incontro era finalizzato in particolare a diffondere le offerte di lavoro delle aziende e delle istituzioni del distretto Biotech dell'Öresund, una regione a cavallo tra Danimarca e Svezia, e a promuovere i servizi messi a disposizione da Eures, la rete europea dei Servizi pubblici per l'Impiego.
All'evento, promosso da Eures Provincia di Treviso, in collaborazione con Veneto Lavoro, Eures Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, rete Eures italiana e Workindenmark e Arbetsförmedlingen, i servizi pubblici per l'impiego dei due Paesi scandinavi coinvolti, hanno partecipato 52 candidati qualificati, con profili in linea con le posizioni ricercate, e circa la metà di loro ha potuto svolgere colloqui individuali con i consulenti Eures presenti.
Molte candidature sono state raccolte anche attraverso Linkedin, dove, grazie alla collaborazione tra il Centro per l'Impiego di Treviso e Veneto Lavoro, sono state pubblicate offerte di lavoro danesi del settore Biotech e del settore medico: 87 sono arrivate da Paesi europei (di cui 61 dalla Danimarca) e 77 da diversi Paesi extra-europei.
Chi fosse interessato a lavorare in Danimarca o in Svezia, non solo nel settore medico o del Biotech, può trovare offerte di lavoro nei siti www.workindenmark.dk e www.arbetsformedlingen.se o consultare il portale Eures ec.europa.eu/eures.