Menù di navigazione

 
    auto
  

Osservatorio MDL

Briciole di pane

FORZE DI LAVORO - RILEVAZIONI ISTAT - Rtfl (1992-2003)

FORZE DI LAVORO - RILEVAZIONI ISTAT - Rtfl (1992-2003)


Rilevazioni trimestrali 1992 - 2003. Dati regionali Nordest

I dati presentati rappresentano la raccolta delle informazioni desumibili dalla Rilevazione trimestrale delle forze di lavoro (Rtfl) dal 4° trimestre 1992 fino al 4° trimestre 2003.
La serie può considerarsi "conclusa", dato che dal secondo trimestre 2004 ha preso il via la nuova RCFL (Rilevazione continua delle forze di lavoro) che modifica le modalità di rilevazione passando da una cadenza trimestrale (effettuata in una specifica settimana per ciascun trimestre), alla rilevazione continua distribuita su tutte le settimane dell'anno.

Il formato adottato è quello del foglio Excel con filtri impostati sulle variabili osservabili: il territorio (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, totale Nordest e il totale nazionale), il genere e le diverse dimensioni degli stati rispetto all'occupazione.
La selezione delle diverse dimensioni può essere effettuata operando sui menu a tendina che vengono aperti cliccando sulle freccette poste nella banda azzurra (riga 4).

 

Scarica Tabella Excel

 

 Medie annuali 1993 - 2003. Dati provinciali

I dati presentati rappresentano la raccolta delle informazioni desumibili dalla Rilevazione trimestrale delle forze di lavoro (Rtfl) media annuale, dal 1993 al 2003. La serie può considerarsi "conclusa", dato che dal secondo trimestre 2004 ha preso il via la nuova RCFL (Rilevazione continua delle forze di lavoro) che modifica le modalità di rilevazione passando da una cadenza trimestrale (effettuata in una specifica settimana per ciascun trimestre), alla rilevazione continua distribuita su tutte le settimane dell'anno.

Il formato adottato è quello del foglio Excel con filtri impostati sulle variabili osservabili: il territorio (le province venete, la Regione Veneto nel suo complesso ed il totale nazionale), il genere e le diverse dimensioni degli stati rispetto all'occupazione. La selezione delle diverse dimensioni può essere effettuata operando sui menu a tendina che vengono aperti cliccando sulle freccette poste nella banda azzurra (riga 4).


Scarica Tabella Excel (412 Kb)