Menù di navigazione



  
    auto
  

SeCO

Briciole di pane

SeCO

Confronti regionali - Network SeCO
dati aggiornati al 4° trim. 2017

Riconoscendo l'opportunità costituita da CO, che ha creato uno standard nell'input delle informazioni che con­fluiscono nei Sistemi informativi lavoro locali, alcune strutture regionali hanno ritenuto di intraprendere, in modo informale e aperto ad altre che intendano condividere la medesima esperienza, un percorso finalizzato alla produzione - secondo uno standard condiviso a livello multiregionale - di statistiche sul mercato del la­voro attendibili e confrontabili, per valorizzare al meglio i caratteri di tempestività e dettaglio analitico della specifica fonte amministrativa utilizzata.

Al momento sono disponibili nella forma consultabile i dati riferiti agli ambiti territoriali di: Province Autonome di Bolzano e Trento, Emilia-Romagna, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Tutte le informazioni sono facilmente consultabili ed esportabili in file di formato Excel e qui è possibile visionare un breve video tutorial. Nel rispetto della normativa sulla privacy i dati all'interno delle celle sono approssimati al valore di 5.

Il lavoro dipendente, secondo la definizione adottata dal Network SeCO, include tutti i rapporti instaurati da imprese localizzate nel rispettivo territorio regionale/provinciale con contratti a tempo indeterminato, determinato, di apprendistato o in somministrazione.

Consulta i dati:

Assunzioni

Cessazioni

Trasformazioni a tempo indeterminato

Saldi delle posizioni lavorative dipendenti per settore

Saldi delle posizioni lavorative dipendenti per contratto

 

In questa sezione possono essere consultati i dati relativi ad altre tipologie di lavoro.

Consulta i dati:

Flussi di lavoro intermittente

Flussi di lavoro parasubordinato

Flussi di lavoro domestico