Servizi Online

Procedura di registrazione

 

La procedura di registrazione consente di richiedere al sistema il rilascio di credenziali (user e password) per l'accesso agli applicativi software di Veneto Lavoro.

Si dovranno inserire, in modalità guidata, le seguenti informazioni:

- tipologia account scegliendo tra persona fisica o giuridica (in sostanza: cittadino o azienda)

- lista dei servizi on line (uno o più di uno)

- dati personali ed eventualmente aziendali

- dati dell'account (login, password)

Tali dati costituiscono il cosiddetto 'profilo utente' e potranno essere successivamente modificati (ad eccezione della login) in qualsiasi momento accedendo alla sezione 'modifica profilo personale'.

Ottenute in questo modo le credenziali di accesso si procede secondo una delle seguenti due modalità:

- Richiesta di accesso tramite sottoscrizione di un Accordo di Servizio. E' l'opzione rivolta agli utenti Master, ovvero legali rappresentanti o responsabili delegati.

- Richiesta di accesso al servizio come utente Delegato, ovvero sotto la responsabilità di un utente master già titolare di AdS valido.

Ulteriori dettagli relativi alla procedura di registrazione, accordo di servizio e gestione degli utenti delegati sono riportati nel manuale:

Modalità di accesso ai servizi OnLine

Accedi alla procedura di registrazione

Le password di tutti gli account hanno validità pari a 90 giorni, alla scadenza dovranno essere modificate; dopo 10 tentativi di immissione errata della password l'account si blocca e occorre procedere con il recupero password dimenticata. Gli account sono personali e le password non devono essere divulgate a terzi.