Contact center
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Briciole di pane
Servizi Contact Center
Servizi Contact Center
Il servizio Contact Center, attivo dal 2005, raggruppa l'assistenza telefonica e telematica messa a disposizione degli utenti di Veneto Lavoro e del portale Cliclavoro Veneto e fornisce:
- informazioni sull' utilizzo del portale Cliclavoro Veneto,
- chiarimenti sulle modalità di accesso alle funzioni telematiche,
- spiegazioni sull'utilizzo delle procedure telematiche.
Destinatari
Datori di lavoro (o intermediari autorizzati):
- soggetti all'obbligo di Comunicazione obbligatoria, ex l. 296/2006, c. 1180 e segg.;
- soggetti all'obbligo di presentazione del Prospetto informativo relativo ai lavoratori disabili, ex l. 68/99, art. 9, c.6;
- che presentano alla Regione istanza di Cassa integrazione in deroga;
- che utilizzano i servizi "Apprendiveneto" per la prescelta della formazione esterna degli apprendisti finanziata dalla Regione Veneto;
- che devono presentare domande e stipulare convenzioni relative al collocamento mirato (Legge 68/99)
Enti formatori che utilizzano i servizi "Apprendiveneto" per la gestione dell'erogazione della formazione esterna degli apprendisti finanziata dalla Regione del Veneto;
Soggetti Promotori di tirocinio che comunicano alla Regione del Veneto il Progetto formativo, ex Dgr 337/2012;
Istituti scolastici soggetti all'obbligo di comunicazione all'Anagrafe regionale studenti (ex Arof).
Attività
Il servizio è erogato attraverso un'assistenza telefonica che copre cinque giorni a settimana e il sistema asincrono del forum di assistenza on line.
Sono prese in considerazione richieste d'aiuto e di chiarimento riguardanti le procedure telematiche previste per gli adempimenti sopra elencati (classificabile come assistenza di primo livello) e quelle sulla corrispondente normativa specifica. Per alcuni argomenti (Prospetto informativo legge 68 e apprendistato) la copertura si estende alla normativa generale.